Comments (0)
CCIAA, PREMIO MAESTRO ECONOMIA ALLE IMPRESE PIÙ “VECCHIE” DEL TERRITORIO
Impegno, capacità, costanza e longevità sul territorio: sono queste le virtù imprenditoriali che la Camera di Commercio valorizza, annualmente, con il Premio Maestro dell’Economia. Un riconoscimento ufficiale che l’Istituzione camerale conferisce alle imprese locali che si sono distinte per queste caratteristiche.
Il riconoscimento consiste in una medaglia d’oro del conio camerale con relativo diploma. Gli imprenditori benemeriti edizione sono appartenenti a tutti i settori produttivi. Le 50 imprese premiate – con sede legale nella provincia di Roma e almeno 30 anni di ininterrotta attività – sono così suddivise: 10 imprese artigiane, 23 imprese di commercio e servizi, 16 imprese industriali (delle quali 5 legate al settore edilizio) e 1 impresa agricola.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno degli imprenditori che, quotidianamente, affrontano il rischio dell’iniziativa aziendale, generando ricchezza e dando impulso allo sviluppo del nostro territorio.
“Il Premio Maestro dell’Economia – afferma Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di Commercio di Roma – ha un alto significato simbolico nel riaffermare la centralità del valore del fare impresa. Le aziende premiate oggi, insieme con le altre centinaia di migliaia che operano sul territorio, sono l’orgoglio della nostra città. Queste imprese, e gli imprenditori che le guidano con entusiasmo e coraggio, meritano tutto il plauso e il sostegno delle Istituzioni. La CCIAA di Roma è al loro fianco, oggi più che mai, per garantire le migliori condizioni per l’attività d’impresa”.
Comments (0)